Rassegna stampa

« Pag.1

Da: Il Resto del Carlino

24 agosto 2006

Trapianto di capelli - Silvio si toglie la bandana «Meglio con i capelli»

" Piero Rosati, il medico chirurgo che ha effettuato giovedì 5 agosto, nel suo ambulatorio di Ferrara, l'operazione sul presidente del Consiglio. Un intervento minuzioso di sei ore durante il quale è stato effettuato l'autotrapianto di capelli da una parte all'altra del capo. "

Articolo completo
Il Resto Del Carlino - Silvio si toglie la bandana «Meglio con i capelli»

Da: Telegraph UK

21 agosto 2006

Berlusconi implant confirmed

" «Yes, it was me» Dr Piero Rosati told Corriere della Sera, after previously issuing a denial. «The operation took place in early August in my clinic in Ferrara.» "

Articolo completo

Da: La Nuova Ferrara

08 giugno 2006

Berlusconi a Ferrara per un trapianto-bis

Da una porta a vetri del numero 143 di via Piangipane esce il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi. Ha appena terminato il suo secondo trapianto di capelli nel poliambulatorio privato di chirurgia plastica del professor Piero Rosati."

Articolo completo
La Nuova Ferrara - Berlusconi a Ferrara per un trapianto-bis - Pag. 1La Nuova Ferrara - Berlusconi a Ferrara per un trapianto-bis - Pag. 2

Da: Il Resto Del Carlino

09 agosto 2006

Berlusconi, «Operazione amicizia»

"La specificità risiede nella miniaturizzazione degli strumenti, aghi particolari che consentono una tecnica raffinata. Ma il segreto, che tale non è, è la pratica. Io sono un autodidatta in questo campo, ho studiato all'estero, in Francia ad esempio ho tenuto workshop in Sudamerica. Conta però il lavoro"

Articolo completo
Il Resto Del Carlino - Berlusconi, «Operazione amicizia» - Pag. 1Il Resto Del Carlino - Berlusconi, «Operazione amicizia» - Pag. 2

Da: La Repubblica

19 agosto 2006

Ferrara, il giallo della bandana

"Il dottor Rosati viene annoverato «fra i prime cinque chirurghi del capello a livello mondiale»."

Articolo completo
La Repubblica - Ferrara, il giallo della bandana

Da: Class

01 marzo 2009

Laser e bisturi per vincere la calvizie

"Quando parli di trapianto, il primo nome che viene in mente è quello del professor Piero Rosati. Abruzzese, 52 anni, professore a contratto presso le università di Ferrara, Padova e San Marino, è considerato tra i prime cinque chirurghi al mondo nel campo dell'autotrapianto di capelli (con tecnica microchirurgica) e della chirurgia ricostruttiva del cuoio capelluto. E' il guru dei capelli dei vip: al suo bisturi ha fatto ricorso Silvio Berlusconi (due volte), ma anche supermanager [...] e calciatori famosi. "

Articolo completo
Class - Laser e bisturi per vincere la calvizie - Pag. 1Class - Laser e bisturi per vincere la calvizie - Pag. 2

Da: Times

20 agosto 2006

It was a cover-up: Berlusconi's bandanna hid the bald facts

Leggi l'articolo su The Times

Articolo completo

Da: Rai 2 (tg2 - Medicina 33)

19 aprile 2011

Intervista sul trapianto di capelli al prof. Rosati a Medicina 33, su Rai 2

Il trapianto di capelli è l'argomento dell'intervista al prof. Rosati realizzata da Annalisa Azzurro, andata in onda il 19 Aprile 2011 su Rai 2 nella trasmissione Medicina 33, di Luciano Onder. 

Articolo completo
Intervista sul trapianto di capelli al prof. Rosati a Medicina 33 - 1Intervista sul trapianto di capelli al prof. Rosati a Medicina 33 - 2

Da: Playboy - Maggio 2011

01 giugno 2011

L'uomo dei sogni

Sono in piedi da mezz’ora e sono le 6 passate. Devo sbrigarmi a uscire, così per le 7.30 potrò iniziare il consueto giro dei pazienti operati in clinica ed essere in sala operatoria per le 8. Come sempre... Mi ricordo quando, per seguire mio padre nei suoi giri, mi preparavo come sto facendo ora. Bei tempi... E proprio durante le visite nei paesini dell’Abruzzo che è nato in me il desiderio di seguire le sue orme. Ero colpito dalla semplicità di quel mondo, dall’umanità che caratterizzava i rapporti tra medico e paziente. Forse allora i dottori erano meno preparati, ma certamente erano più umani. C’era un feeling che si instaurava e che sentivo di riflesso nelle parole delle persone che mi dicevano «Sbrigati a laurearti che così scegliamo te come medico!». La differenza rispetto a ora è che a quei tempi l’interesse non era solo per il benessere dei corpo, ma anche dello spirito. In realtà la mia strada ha percorso un sentiero nella stessa direzione: che pur allontanandosi apparentemente da quello di mio padre, in realtà mi ha riconciliato con quel modo di fare. Nonostante lui non è che mi abbia proprio incoraggiato, anzi mi diceva: «Guarda che di gente con il mal di gola ce ne sarà sempre, ma di quelli che vogliono correggere un naso brutto?!?».

Articolo completo

Da: Rai 2 (tg2 - Medicina 33)

Intervista sulla blefaroplastica al prof. Rosati a Medicina 33, su Rai 2

Nel servizio andato in onda il 19 aprile 2012 il prof. Piero Rosati parla della blefaroplastica, cioè una tipologia di intervento di chirurgia estetica degli occhi, che può correggere un difetto o, semplicemente, ridare luminosità allo sguardo.    

Articolo completo
Intervista sulla blefaroplastica al prof. Rosati a Medicina 33

Da: Repubblica

05 agosto 2012

Sempre più le pentite del ritocco

Lifting: un paziente su cinque, soprattutto donne, vuole rioperarsi. Perché ha cambiato idea i il risultato ottenuto non è quello che sperava. Di Laura Laurenzi  Il seno più grande? Un peccato di gioventù. Si moltiplicano le pentite del ritocco, scontente del loro decolleté. Non vogliono più le protesi o le vogliono di misura diversa. Dal Rapporti Pit Salute del Tribunale per i diritti del malato emerge un dato allarmante: ben 1 paziente su cinque (soprattutto donne) vorrebbe tornare sotto i ferri. E’ insoddisfatto del risultato: per risparmiare magari si è rivolto a un centro non all’altezza, oppure non si piace più e rimpiange la sua scelta.

Articolo completo
Sempre più le pentite del ritocco

Da: La Repubblica, 5 Febbraio 2013

05 febbraio 2013

Invasiva o soft quella plastica che cambia il viso - La Repubblica

Mascella, zigomi e mento: è su questo “terzetto” che si gioca buona parte dell’attrattiva soprattutto (ma non solo) del viso maschile, stando alle indagini condotte a più riprese, come quella guidata dagli psicologi statunitensi della Penn State University, pubblicata sul Journal of Experimental Social Psychology. Nei maschi contribuisce ad accentuare le caratteristiche di forza e virilità, nelle donne sottolinea l’armonia e la grazia dell’ovale e del profilo. Tanto che secondo l’Asaps (American Society for Aesthetic Plastic Surgery), vi è stato un boom di richieste di correzione chirurgica del mento: +71% nel 2011 (ultimi dati disponibili).

Articolo completo
Invasiva o soft quella plastica che cambia il viso

Da: Dimensione Benessere

06 gennaio 2013

Come scegliere il chirurgo giusto

Un intervento di chirurgia estetica può aiutarci a farci sentire meglio nella nostra pelle. D’altra parte, un difetto fisico che in alcuni è una simpatica caratteristica distintiva, per altri può essere considerato un handicap nella vita sociale. Falliti i tentativi di nasconderlo, anche perché spesso questi potrebbero evidenziarlo ancora di più anziché coprirlo, possiamo decidere di rivolgerci al chirurgo estetico per attenuarlo o, laddove possibile, eliminarlo dei tutto. Per quanto ultimamente le tecniche siano diventate sempre più sicure e meno invasive che nel passato, si tratta comunque di interventi chirurgici e, in quanto tali, prevedono regole scrupolose da seguire, non solo per avere risultati estetici che ci soddisfino, ma anche per proteggere la nostra salute.

Articolo completo
Come scegliere il chirurgo giusto - Pag. 1Come scegliere il chirurgo giusto - Pag. 2

Da: la Repubblica

28 febbraio 2012

Estetica e Bisturi, la rivincita soft del mini-ritocco

Dagli Stati Uniti al Brasile, dall'Europa alla Cina, pensando alla chirurgia plastica e alla medicina estetica, e relative statistiche, non possiamo più parlare di semplici pratiche volte al miglioramento del corpo e del viso. Semmai di una molla potente al "piacere" e al "piacersi" che non conosce più confini. Ma, nonostante certe esagerazioni del passato, come le "labbra a canotto" e i seni taglia XL, soprattutto in Italia abbiamo ormai raggiunto un senso di saturazione, sopravvivono perplessità e annose polemiche, come quelle sulla tossina botulinica (ora anche sott'inchiesta a Torino per labbra e occhi), che continua ad alienarsi le simpatie di una parte del mondo scientifico e degli esperti. Per non parlare del recente caso delle protesi al seno Pip, affrontato anche al recente Congresso internazionale di medicina e chirurgia estetica, organizzato dalla Sies a Bologna.

Articolo completo
Estetica e Bisturi, la rivincita soft del mini-ritocco - Pag. 1Estetica e Bisturi, la rivincita soft del mini-ritocco - Pag. 2

Da: Repubblica

29 maggio 2012

L’ultimo ritocco, è tempo di refreshing

Lifting: la via chirurgica non è praticabile in questa stagione e fino alla fine dell’estate. Consigliati solo gli interventi mini-correttivi per rughe e borse degli occhi   di Claudia Bortolato   Il corpo e il viso desiderati, il corpo e il viso “ideali” da esporre al sole per sentirsi più dentro la propria pelle. La via per centrare l’obiettivo passa, principalmente, per la chirurgia plastica, che proprio a ridosso dell’estate rappresenta la soluzione, letteralmente, più incisiva per raggiungere obiettivi estetici immediati.  

Articolo completo
L’ultimo ritocco, è tempo di refreshing

« Pag.1