Trapianto di capelli, autotrapianto

Ecco un insieme di argomenti riguardanti il trapianto di capelli, con le risposte alle domande più frequenti.

Cos'è il metodo PRP?

Il PRP è plasma autologo arricchito di piastrine per centrifugazione ed è destinato a produrre un’amplificazione o una riattivazione ed accelerazione dei fenomeni di cicatrizzazione naturali. Pertanto dove c’è un processo cicatriziale che deve ... Leggi »

Perdo i capelli a ciocche, cosa posso fare?

  Si rivolga al suo dermatologo di fiducia per avere una diagnosi (alopecia androgenetica, alopecia areata, ecc.).   Fatta la diagnosi si potrà individuare l’eventuale terapia se opportuna e se il suo dermatologo di fiducia lo riterrà utile, ... Leggi »

Calvizie: a quale età comincia a manifestarsi

Non esiste una età fissa, ma situazioni anatomiche che si possono manifestare con tempi e topografia della calvizie differenti. A dimostrazione di ciò possiamo dire che in alcuni casi (i più frequenti) comincia a manifestarsi dopo i 18 anni e va avanti molto ... Leggi »

Calvizie femminile durante l'allattamento

  Molte mamme avranno notato dopo i primi 2-3 mesi dall'allattamento una aumentata caduta di capelli, talvolta importante, tale da indurle a pensare che la causa sia l'allattamento.   Diciamo subito che questa abbondante caduta di capelli è una manifestazione ... Leggi »

Qual è il metodo migliore per curare la calvizie?

Ho sempre ritenuto che non ci sono cose facili o difficili ma cose che si sanno fare e cose che non si sanno fare, tutto ciò finalizzato al raggiungimento di un obiettivo. Allo stato attuale la tecnica migliore nella correzione chirurgica delle calvizie sarebbe ... Leggi »

Il trapianto di capelli è doloroso?

Il trapianto di capelli non è doloroso. L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione, si svolge alla presenza di un anestesista che oltre a monitorizzare clinicamente i paziente, somministra un sedativo che porta il paziente a non avvertire ... Leggi »

Capelli grassi: esistono rimedi efficaci?

Quello dei capelli grassi è un problema piuttosto diffuso e per alcuni imbarazzante. L'odiosa sensazione di appiccicume non è infatti una semplice apparenza, ma il risultato di un eccesso di sebo da parte delle ghiandole sebacee che si deposita su capelli e sul ... Leggi »

Pagine: 1