Trapianto di capelli, autotrapianto

Ecco un insieme di argomenti riguardanti il trapianto di capelli, con le risposte alle domande più frequenti.

Calvizie: quali sono le cause principali?

  Le principali cause di calvizie possono essere molteplici e spesso di pertinenza dermatologica e spaziano: dall'alopecia areata, al lupus, al lichen, a disturbi endocrini quali quelli tiroidei, a carenza di ferro, diete eccessivamente restrittive, utilizzo prolungato di ... Leggi »

Calvizie: a quale età comincia a manifestarsi

Non esiste una età fissa, ma situazioni anatomiche che si possono manifestare con tempi e topografia della calvizie differenti. A dimostrazione di ciò possiamo dire che in alcuni casi (i più frequenti) comincia a manifestarsi dopo i 18 anni e va avanti molto ... Leggi »

La calvizie è colpa del nonno materno?

La calvizie androgenetica è ereditaria. Per comprendere meglio l’ereditarietà di questo fenomeno dobbiamo specificare che il sesso di un individuo è determinato dai 2 cromosomi sessuali: XX per la femmina e XY per il maschio. Gli studi di genetica ... Leggi »

I capelli trapiantati diventano bianchi?

Certamente, i capelli trapiantati diventano bianchi in quanto sono capelli uguali agli altri. I capelli trapiantati vengono solo spostati da una zona all’altra del capo per essere ridistribuiti sulle aree calve e pertanto conservano tutte le loro caratteristiche compresa ... Leggi »

Capelli grassi: esistono rimedi efficaci?

Quello dei capelli grassi è un problema piuttosto diffuso e per alcuni imbarazzante. L'odiosa sensazione di appiccicume non è infatti una semplice apparenza, ma il risultato di un eccesso di sebo da parte delle ghiandole sebacee che si deposita su capelli e sul ... Leggi »

Pagine: 1