La Piero Rosati Clinic è aperta

22/05/2020 di Prof. Piero Rosati
Articoli del Prof. Piero Rosati

Carissimi lettori, pazienti e amici,

questo 2020 verrà ricordato per sempre come l’anno della pandemia del COVID-19, che non solo ha minacciato le nostre vite, ma anche le nostre abitudini, il nostro lavoro, i nostri rapporti sociali e affettivi, la nostra economia e in fondo il nostro essere.

Dopo i mesi di lockdown siamo ora in quella che potrebbe essere definita come una parentesi di “quasi” normalità, dove il ritorno alla vita e alle nostre mansioni avviene sotto la spada di Damocle di un possibile ritorno dell’epidemia, anche se ovviamente speriamo che questa ipotesi venga scongiurata grazie anche alle piccole ma fondamentali misure preventive che ciascuno di noi deve adottare. Bisogna dire che comunque fino ad ora siamo stati bravi!

Sia pure in questo regime fatto di precauzioni e di distanziamento, la Piero Rosati Clinic è tornata in attività già dallo scorso maggio. In queste settimane stiamo provvedendo ad effettuare visite e interventi pianificati nei mesi scorsi, mentre la nostra segreteria unica centralizzata, che risponde al numero 0532 767965 e che è sempre rimasta attiva anche durante il lockdown, continua ad essere operativa per rispondere alle vostre domande e per fissare gli appuntamenti. Possiamo rassicurare i pazienti sul fatto che la faccenda COVID non interferisce con le terapie chirurgiche che trattiamo. Anzi, paradossalmente fenomeni quali il telelavoro possono favorire chi si deve sottoporre a trattamenti che possono avere un impatto sia pur temporaneo sulla presentabilità sociale.

Ad ogni modo ci siamo perfettamente adeguati alle normative di sicurezza, effettuando controlli della temperatura ai nostri ospiti e garantendo l’adeguato distanziamento tra persone negli ambienti e la dotazione di mezzi di igiene e prevenzione quali gel disinfettanti e mascherine, abbigliamento idoneo, gestione degli accompagnatori e degli appuntamenti nonché barriere di plexiglass nei punti più critici. In fondo per noi è stato sempre così, visto che la prevenzione delle infezioni è un caposaldo della nostra clinica, come dovrebbe esserlo per tutte le strutture sanitarie; per cui è stato solo necessario aggiustare il tiro su una diversa infezione di tipo respiratorio. Tutto questo ci consente di garantire la massima sicurezza ai nostri pazienti e al nostro personale. Da parte nostra ci impegneremo per far percepire ai nostri pazienti tutto il comfort e le attenzioni a cui la nostra clinica è sempre stata molto attenta.

Auguriamo a tutti voi e a tutti noi un sereno ritorno alla normalità.

Prof. Piero Rosati

Stai valutando un trapianto di capelli?
Chiamaci per prenotare un appuntamento al numero
0532 767965