Notizie sul trapianto di capelli

Rooney: i capelli che cadono dopo il trapianto

10 ottobre 2018

Anche chi non è un vero appassionato di calcio probabilmente ha sentito almeno nominare il giocatore Wayne Rooney, classe 1985, veterano della nazionale inglese e attualmente giocatore del D.C. United, da tempo entrato a far parte della schiera di quei VIP del calcio che hanno deciso di affrontare la calvizie con l’unico metodo certo: l'autotrapianto di capelli. Rooney infatti è sempre stato vistosamente affetto dal problema della calvizie.

Leggi tutto →

Ruxolitinib: l'alopecia ha i giorni contati o no?

26 settembre 2018

Prima di vedere quali effetti può avere il Ruxolitinib sull'alopecia, vediamo esattamente che cosa è questo farmaco e come funziona. Inoltre vedremo qual è la differenza tra alopecia areata e la calvizie androgenetica.

Leggi tutto →

Gli innesti FUE non sono tutti uguali

05 settembre 2018

E’ stato pubblicato sul recente vol. 28 (marzo/aprile 2018) della rivista scientifica dell’Hair Transplant Forum International un articolo del Dr. Robert H. True di New York su cui viene mostrato uno studio sulla qualità degli innesti ottenuti con la tecnica FUE. In particolare H. True ha elaborato una scala qualitativa di tali innesti chiamata GQI (Graft Quality Index). Vediamo quali sono le implicazioni pratiche per chi vuole sottoporsi ad un intervento di trapianto di capelli.

Leggi tutto →

Antonio Conte si racconta: perché i personaggi famosi ricorrono al trapianto di capelli.

09 luglio 2018

Antonio Conte e i suoi capelli: da anni un fenomeno mediatico di grande portata. Moltissimi uomini interessati al problema delle calvizie di fronte alle immagini dell'ex allenatore della Juventus hanno iniziato a convincersi del fatto che forse davvero l'autotrapianto con tecnica FUT può essere la soluzione definitiva.

Leggi tutto →

Trapianto di capelli in Turchia: è allarme sicurezza.

30 maggio 2018

E’ dai lavori del novantatreesimo congresso della Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST) che giunge l’allarme sui pericoli cui vanno incontro le migliaia di “turisti del ritocco”.

Leggi tutto →

Il Prof. Piero Rosati riceve per appuntamento a:

FERRARA
Piero Rosati Clinic
Via Piangipane, 141
(martedì e giovedì pomeriggio)

MILANO
Centro medico Visconti di Modrone
via Visconti di Modrone, 7
(una volta al mese)

ROMA
Clinica Parioli
Via Felice Giordano, 8
(una volta al mese)

Per appuntamenti, segreteria unica e centralizzata:

0532 - 767965